domenica 16 giugno 2013

Tiriamo le somme

Fin dall'inizio ho cercato di attenermi più possibile alla tematica trattata in questo blog "Tecnologia & libertà",spero di esserci riuscita ma ancor di più spero di aver chiarito il mio pensiero riguardo quest'argomento così attuale ma anche così delicato.
In molti credono che la tecnologia sia un male e limiti la libertà dell'uomo controllandolo e soggiogandolo,ma in realtà io credo che dipenda dall'uomo stesso,cioè come lui vi si approccia.
E' un dato di fatto che la tecnologia sia attualmente qualcosa di necessario e quotidiano senza cui l'essere umano difficilmente riuscirebbe a sopravvivere,essa è un grande potere ma solo nelle mani di chi sa usarlo.
L'uomo diventa schiavo della tecnologia solo se quest'ultima viene usata in maniera errata ed esagerata,ma non si deve dimenticare che è l'uomo stesso che ha permesso il progresso della tecnologia. 
Uomo e tecnologia sono due elementi complementari e perciò è necessario tra questi un rapporto di assoluta parità solo così uno non prevarrà sull'altro e ci sarà il continuo progresso di entrambi.

MAPPA CONCETTUALE(in ordine a partire dal post più vecchio):




Nessun commento:

Posta un commento